METTITI NEI MIEI OCCHI! 3 dicembre 2021 Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno

Nella Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, con la preziosa collaborazione della sezione ascolana dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, aderendo alla biennale #ARTEINSIEME, propone ai visitatori vedenti di cambiare prospettiva, mettendosi negli occhi di coloro che non vedono. Bendati, accompagnati da una guida non vedente, si sperimenterà quanto la vista a volte possa distrarre i vedenti dalle altre sensazioni. La percezione degli spazi, le variazioni di temperatura nei passaggi da luoghi aperti a chiusi, la capacità di orientarsi e, più di ogni altro, il tocco, che permette di conoscere profondamente la bellezza degli oggetti quotidiani prodotti centinaia di anni fa dai nostri antenati.

Le visite guidate si svolgeranno alle ore 16,30, alle ore 18,00 ed alle ore 21,00

Per partecipare è necessario prenotare al n. +393892661227 o all’indirizzo museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it