Museo Archeologico Nazionale delle Marche: inaugurazione della sezione dedicata all’Età Romana nelle Marche

Nell’ambito del delicato intervento di rinnovamento (restauro architettonico e riallestimento) in corso al Museo Archeologico Nazionale delle Marche, riapre mercoledì 6 dicembre alle ore 17.00 dopo 51 anni la sezione dedicata all’archeologia dell’età romana nel territorio marchigiano, chiusa dal 1972 a seguito dell’evento sismico che ha profondamente modificato il volto e la storia della città di Ancona.

Il Direttore regionale Musei Marche Luigi Gallo e il Direttore M A N Marche Diego Voltolini avranno il piacere di accogliere i visitatori mercoledì 6 dicembre alle ore 17.00.
In questa occasione il museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico fino alle ore 23,30 ad ingresso gratuito. Giovedì 7 Dicembre l’ingresso gratuito è esteso all’intera giornata.

Per maggiori informazioni:
Tel. 071 202602