Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Giornata Internazionale dei Musei 2024 Grand Tour Musei Marche “IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO” Sabato 18 maggio presentazione dei lavori di riordino dei depositi del Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno

Sabato 18 maggio a partire dalle ore 17,30

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei nell’ambito degli eventi del Grand Tour Musei 2024 promosso da Assessorato alla Cultura della Regione Marche, Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura Palazzo Ducale di Urbino e Direzione Regionale Musei Nazionali Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno presenta i risultati del lavoro di riordino di uno dei suoi depositi di materiale archeologico.

L’attività di risistemazione è stata coordinata dalla direttrice Sofia Cingolani e dal funzionario restauratore Manuela Faieta. Impegnati sul campo Cristiana Giabbani e Mirco Zaccaria, restauratori accreditati presso il Ministero della Cultura che, da anni, collaborano alle attività di tutela e valorizzazione della Direzione Regionale Musei Marche.

Sono previsti 3 turni di visita: alle 17,30, alle 18,00 e alle 18,30.
Il costo è compreso in quello del biglietto d’ingresso al museo.

Per partecipare è necessario prenotare al numero +393892661227 o scrivere a museoarcheologicoascolipiceno@cultura.gov.it.

Il museo, inoltre, rimarrà eccezionalmente aperto dalle ore 19,30 alle ore 22,30 con biglietto al costo simbolico di 1 euro.