Facciamo che io ero… A Numana tornano i percorsi per le famiglie tra Antiquarium e Biblioteca

Giovedì 15 dicembre alle ore 17.00, tornano a Numana gli appuntamenti per i ragazzi tra 7 e 10 anni, che si svolgeranno tra Antiquarium e Biblioteca Comunale. Il nuovo percorso “Facciamo che io ero…” inviterà a mettersi nei panni di una regina picena e di un antico guerriero, scoprendo al Museo gli oggetti che gli appartenevano. Gioielli preziosi in avorio e ambra, vesti intessute di perline di ambra e vetro, le calzature, il ventaglio, sono solo alcuni dei moltissimi oggetti del corredo della regina. Per diventare un guerriero bisogna invece avere l’elmo, i pugnali, la spada e correre su un veloce destriero o a bordo di un currus, il carro da guerra. In biblioteca verranno proposte letture su regine e guerrieri, seguite da un laboratorio manuale che richiamerà gli oggetti conservati presso l’Antiquarium.