1° gennaio al museo: apertura straordinaria dei Musei Statali nelle Marche

I musei della Direzione Regionale Musei Marche e la Galleria Nazionale delle Marche partecipano all’iniziativa di apertura straordinaria del 1° gennaio.

Grazie ai dipendenti che su base volontaria hanno aderito all’iniziativa di offrire la possibilità di visitare i musei anche in un giorno solitamente chiuso al pubblico, anche il primo giorno dell’anno può diventare l’occasione per conoscere e apprezzare la ricchezza dei musei statali marchigiani. Riprendendo le parole del Ministro Sangiuliano: «Per i tanti italiani che si sono recati a trascorrere la festività in una città diversa da quella di residenza, e soprattutto per i tanti turisti venuti in Italia per trascorrere le vacanze, è un’occasione per godere del nostro patrimonio».

Oltre l’apertura straordinaria del 1° gennaio, i musei saranno aperti con orario ordinario per il tutto

Musei fruibili il 1° Gennaio 2024

• Galleria Nazionale delle Marche (dalle 15.00 alle 19.00)
  • Rocca di Gradara (dalle 10.00 alle 18.15)