Un sorso di vino alla corte dei principi piceni

In occasione di Ancona by Wine anche il MAN Marche celebra il vino e la sua grande storia.
Per questa seconda edizione il museo vuole rendere omaggio alle radici territoriali del bere insieme, attraverso il racconto del vino e dei banchetti presso le corti principesche dei Piceni di 2.700 anni fa.
Selezionati fra i reperti dei depositi del MAN Marche appositamente per Ancona by Wine, troveranno spazio in via temporanea nel percorso espositivo alcuni eccezionali “servizi” da banchetto ritrovati in sepolture principesche picene del territorio di Matelica (MC), testimonianza della spettacolarità e della magnificenza del momento della condivisione del vino.
Visite guidate tematiche permetteranno di scoprire l’uso del vino e i maestosi banchetti dei principi piceni.
I reperti in esposizione temporanea resteranno visibili fino al 01/09.

Visite a numero limitato, con biglietto ordinario, prenotazione consigliata al 071-202602 o scrivendo a drm-mar.museoancona@cultura.gov.it

Venerdì 26/08 orari visite guidate:
15.45/16.45/17.45/18.45

Sabato 27/08 orari visite guidate:
17.45/18.45/19.45/20.45/21.45/22.45

Al termine del percorso guidato, sarà possibile proseguire liberamente alla visita di tutte le collezioni archeologiche del MAN Marche e di Palazzo Ferretti.