Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

PAESAGGI DEL SACRO. Venerdì 12 marzo Giornata Nazionale del Paesaggio 2021. Al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno una riflessione on line sul valore e sull’uso del paesaggio in età antica

Venerdì 12 marzo alle ore 17,00, il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Casa Editrice Arbor Sapientiae, ospiterà virtualmente l’archeologa Tiziana Capriotti, autrice del volume “L’Adriatico medio-occidentale. Coste, approdi e luoghi di culto nell’antichità”, Filippo Demma, Direttore della Direzione Regionale Musei della Calabria e Direttore del Parco Archeologico di Sibari e Maria Elisa Garcia Barraco della Casa Editrice Arbor Sapientiae.

A conversare con gli ospiti sul tema sarà Sofia Cingolani, archeologa e direttrice del Museo archeologico.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative della Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita con l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati”.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoAscoli/live/) e sul canale YouTube del Museo Archeologico di Ascoli (https://www.youtube.com/channel/UCsvSwHNtIzXTuBTqbOthd4w ).

Per informazioni telefonare al +39 3892661227 o inviare una e-mail all’indirizzo museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it.