Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno. I nostri primi 40 anni.

In occasione dei 40 anni di apertura, il Museo ha organizzato una serie di appuntamenti per festeggiare con il suo pubblico.

Di seguito il programma completo delle iniziative!

13 giugno ore 17,00

Testimonianze sul primo allestimento e visita alle collezioni

appuntamento all’ingresso del museo

a cura di Gabriele Baldelli (già Soprintendenza Beni Archeologici Marche) e Sofia Cingolani (direttrice Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno)

Intermezzi musicali del M° Nikos Angelis (Associazione Culturale Medea)

16 giugno ore 17,00

La città sotto i piedi. Passeggiata archeologica per le piazze della città

appuntamento in Piazza del Popolo

a cura di Enrico Giorgi (Università degli Studi di Bologna), Paola Mazzieri (SABAP Marche) e Sofia Cingolani (direttrice Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno)

16 giugno ore 18,30

Piceni e Pretuzi. Storie di confine

appuntamento all’ingresso museo

a cura di Gilda Assenti (SABAP Chieti_Pescara) e Sofia Cingolani (direttrice Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno)

18 giugno ore 17,30

appuntamento on line

Storia di Ascoli. Un racconto per tutti

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. È necessario, però, prenotare al n. +39 389 2661227 o all’indirizzo e-mail museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it.