MUSEI, MIBACT, DOMENICA 6 OTTOBRE TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE Sfingi, draghi, grifi… e altre inCredibili creature del mito dall’immagine all’immaginario

A seguito del gradimento manifestato dai visitatori, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche ha deciso di offrire un’ultima giornata speciale, a ingresso gratuito, domenica 6 ottobre 2019, dedicata all’esposizione
Sfingi, draghi, grifi… e altre inCredibili creature del mito dall’immagine all’immaginario a cura di A. Zanone con visite guidate ai reperti archeologici e alle splendide decorazioni di Palazzo Ferretti, che ci condurranno nel mondo delle credenze antiche e dei racconti mitici, gremiti di creature leggendarie, mostri demoniaci, entità oniriche capaci, nonostante l’aspetto inquietante, misterioso e spesso spaventevole, di suscitare una fascinazione antica, presente ancora oggi.
Visite guidate dalle ore 11.00 alle 19.30
INGRESSO GRATUITO

Vi ricordiamo, inoltre, la campagna social # Scegli il tuo mostro preferito!, invitandovi a votare su Facebook, Instagram e Twitter le otto creature inCredibili che abbiamo selezionato per voi.