Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

La Notte dei Desideri 2020 illumina la riviera marchigiana Venerdì 31 luglio 2020 la Riviera tornerà ad illuminarsi con luci, spettacoli ed eventi culturali che renderanno magica la serata più coinvolgente dell’estate

Per il quinto anno consecutivo la Regione Marche celebra la sua Notte dei Desideri: la serata che unisce 173 km di costa, da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, 23 comuni coinvolti e un programma ricco di intrattenimenti e spettacoli condotti nel rispetto delle nuove regole di distanziamento.
L’evento, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra marchigiano, prevedrà iniziative che coinvolgeranno tutti i comuni costieri con cene a tema con il Menù dei Desideri, spettacoli e concerti gratuiti, animazione per adulti e bambini, gadget. Non mancherà inoltre la compagnia delle radio più ascoltate delle Marche che resteranno in collegamento tra loro dalle 21 a mezzanotte coinvolgendo il pubblico di tutta la regione nella festa più attesa e divertente dell’estate.
Come vuole la tradizione, anche quest’anno, la Notte dei Desideri avrà un unico denominatore comune: il DRESS CODE BIANCO.
La Notte dei Desideri anche online e alla radio
Sette radio marchigiane (Radio Arancia a Numana e a Porto Recanati, Radio Azzurra a Cupra Marittima, Radio Fano a Fano, Radio FM a Porto Sant’Elpidio, Radio Linea a Civitanova Marche e a Porto San Giorgio, Radio Velluto a Senigallia e Radio Veronica a Gabicce Mare) dislocate in 9 comuni saranno in diretta contemporanea e creeranno una vivace catena per accompagnare anche chi non può essere in spiaggia a festeggiare ed esprimere il suo desiderio.
Ampia diffusione a La Notte dei Desideri sarà data attraverso i canali social grazie all’hashtag #marchedeidesideri e ai canali Marche Tourism tra cui Facebook, Twitter ed Instagram.
Il punto dei desideri per scattare i selfie dell’estate
Il filo conduttore della serata, oltre al DESIDERIO, sarà il vostro SORRISO: un selfie per caricare di energia positiva tutta la costa!
A tal proposito, in tutti i comuni della costa sarà allestito il “Punto dei Desideri” dove saranno presenti i Photobooth, cornici in stile Polaroid dove scattare i propri selfie dell’estate. Pubblicando le foto sui vostri canali social e inserendo l’hashtag #marchedeidesideri e #destinazionemarche potrete ricevere in regalo la “torcia dei desideri”, alimentata a dinamo, segno distintivo e riferimento alla particolare attenzione che la regione Marche riserva alla sostenibilità ambientale. Per creare un emozionante effetto stellare, alle ore 23, tutti accenderanno le luci dei propri smartphone e delle torce rivolgendole al cielo per esprimere il proprio desiderio
Scattate anche foto delle piazze illuminate, perché ci sarà una divertente gara simbolica tra i comuni (chi ne invierà il maggiore numero verrà proclamato il PhotoWinner).
Le 10 foto più emozionanti saranno inoltre pubblicate sui canali social del turismo della Regione Marche.
Il momento clou della Notte dei Desideri 2020: il flash mob luminoso
Alle ore 23:00 si accenderà la riviera marchigiana con un suggestivo flash mob luminoso. Tutto il pubblico presente accenderà le torce e le luci del proprio smartphone puntando verso il cielo , creando una sorta di “firmamento in spiaggia”. Per il programma completo clicca qui.