La magia dei metalli: breve viaggio dall’utile al bello. Domenica 1° marzo al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno

L’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con la Fondazione Marche Cultura e il MAB Marche, propone un viaggio nel tempo alla scoperta del patrimonio culturale conservato nei musei, negli archivi e nelle biblioteche della regione. Per la VII edizione del Gran Tour Cultura al centro delle manifestazioni saranno la storia e le tradizioni artigianali.
Il Museo Archeologico Ascoli Piceno vi invita ad ammirare la perizia con cui i metallurghi piceni realizzavano gli ornamenti e gli oggetti quotidiani attraverso una visita guidata dedicata nella sezione picena.

L’appuntamento è per domenica 1° marzo alle ore 17,00.

La partecipazione alla visita sarà al semplice costo del biglietto d’ingresso.