Ministero dei beni e delle attività culturali

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

“Il popolo” rappresentazioni teatrali dialettali e non. Domenica 16 febbraio Rocca Roveresca di Senigallia

Si rinnova a Senigallia l’appuntamento con il Grand Tour Cultura, il viaggio alla scoperta del patrimonio culturale di musei, archivi e biblioteche promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche.
L’edizione 2019 è dedicata al tema “PASSATO FUTURO” e la Rocca Roveresca (MiBACT) insieme al Comune di Senigallia intendono raccontare la propria città attraverso alcune esperienze, spettacoli teatrali, conferenze, mostre e incontri che narrano della storia e delle tradizioni locali sempre attuali, eclettiche e identitarie: Senigallia infatti si sviluppa in una striscia di terra tra mare e collina; da secoli il porto e l’affaccio sul mare, oltre all’importante ruolo difensivo, hanno favorito pesca e vivaci scambi commerciali (fiera franca) mentre la collina che abbraccia la città viveva di economia mezzadrile.
Gli eventi proposti, per un totale di nove appuntamenti tra gennaio e marzo 2020, si svolgeranno nelle sedi della Biblioteca comunale Antonelliana, del Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” e della Rocca Roveresca, per un intero week end al mese.
Domenica 16 febbraio 2020 alle 17:00 la Rocca Roveresca propone “Il popolo” rappresentazioni teatrali dialettali e non, con le compagnie teatrali La Tela, La Sciabica, I Mazzamurei e I Scavestri.
Ingresso intero € 5, ridotto 18-25 anni € 2, gratuito sotto i 18 anni e secondo normativa vigente.
E’ gradita la prenotazione. Per informazioni contattare la Rocca allo 071 63258 o visitare il sito http://www.roccasenigallia.it