Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Sei in: Home / Notizie / Eventi

Giornate Europee del Patrimonio 2019 “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.

Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.
Alle Giornate Europee del Patrimonio partecipano tutti i luoghi della cultura statali e non statali con mostre, convegni, attività didattiche, aperture straordinarie e molto altro.
Gli istituti museali statali osserveranno, per le aperture diurne di sabato 21 e di domenica 22 settembre, gli orari di apertura ordinari, con i consueti costi, agevolazioni e gratuità stabilite per legge.
Quest’anno è prevista inoltre l’apertura straordinaria di 3 ore per la sera di sabato 21 settembre, con biglietto di ingresso, al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).
Guarda qui le iniziative in programma nella regione Marche.

Vedi anche

Giornate Europee del Patrimonio.

Il 24 e 25 settembre un fine settimana di eventi in tutta Italia, con apertura straordinaria dei luoghi della cultura il sabato sera a un euro.

24 e 25 Settembre 2016
Approfondisci »