Estate al M A N Marche “Viaggio avventuroso nel Palazzo delle meraviglie. Il mare incantato” mercoledì 23 luglio 2025, ore 10.30 al MAN Marche
Prosegue il viaggio per piccoli esploratori nel cuore del patrimonio archeologico delle Marche con un nuovo appuntamento della rassegna “Estate al M A N Marche. Viaggio avventuroso nel Palazzo delle meraviglie”, pensata per coinvolgere i bambini in esperienze culturali giocose, curiose e stimolanti.
Mercoledì 23 luglio, alle ore 10:30, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche ospita “Il mare incantato”, una mattinata tutta dedicata alle meraviglie del mare, tra miti, racconti e sorprendenti scoperte.
I giovani partecipanti andranno alla ricerca di sirene, creature marine e simboli delle profondità del Mediterraneo tra i reperti archeologici e gli affreschi cinquecenteschi custoditi nelle sale di Palazzo Ferretti. Un’occasione per esplorare l’immaginario sul mare di Ancona e del Conero.
La visita sarà seguita da un laboratorio creativo a tema marino, in cui i bambini potranno realizzare la propria personale interpretazione del mare incantato attraverso colori, materiali e fantasia.
L’iniziativa è rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni.
L’attività ha una durata di 1 ora e 30 minuti circa.
Posti limitati, prenotazioni al numero 071-202602.
Ingresso al Museo con bigliettazione ordinaria:
Biglietto intero adulti 5,00 €
Ridotto 18-25 anni 2,00 €
Gratuito per i minorenni e per le altre previsioni di legge