Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

“E VANVITELLI DOV’È? Come si trasforma una serata a Palazzo Ferretti” Domenica 26 ottobre, ore 17.00 al MAN Marche

Domenica 26 ottobre alle ore 17.00 nel suggestivo Palazzo Ferretti si rinnova l’appuntamento con l’Accademia di Danze Ottocentesche che sarà protagonista di uno spettacolo di audiodanza narrativa in costumi d’epoca.
L’evento si inserisce come terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Storie di Teatro e Danza in costumi d’epoca tra il Settecento e l’Ottocento”, un progetto promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e condurrà il pubblico attraverso un viaggio nel tempo tra musica, eleganza e raffinate coreografie, restituendo l’atmosfera vivace e colta dei salotti settecenteschi.
E Vanvitelli dov’è? Come si trasforma una serata a Palazzo Ferretti
Quando il genio arriva…o forse no!
Ancona, 1752.
Tutto è pronto per una serata speciale a Palazzo Ferretti: si celebra il progetto destinato a rivoluzionare la dimora dei conti, firmato dal celebre Luigi Vanvitelli.
Gli ospiti arrivano, si balla un po’, e l’atmosfera è allegra…ma un dettaglio strano fa sorgere un dubbio sarà davvero lui il famoso architetto?
Tra risate, equivoci e un corteggiamento esagerato, la festa prende una piega buffa, con un amore improvviso e un finale sorprendente che lascia tutti a bocca aperta.
Niente di troppo serio, solo un divertimento leggero con danza e mistero!
Opera di audiodanza narrativa di Luisa Mazzocchi, in collaborazione con l’Accademia di Danze Ottocentesche. Coreografie del maestro Roberto Lodi.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: drm-mar.museoancona@cultura.gov.it.
La prenotazione è convalidata in seguito alla ricezione dell’e-mail di conferma dal M A N Marche.
Biglietto M A N Marche:
Intero 5.00 €
Ridotto 2.00 € (18-25 anni)
Gratuito per minorenni e categorie di legge