Decreto-legge 8 ottobre 2021, n. 139, cd. “Decreto Capienze” – Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali.

In zona bianca accesso ormai libero ai musei e alle mostre. Cade anche l’ultima limitazione del distanziamento obbligatorio di un metro. I musei sono luoghi ritenuti sufficientemente sicuri e difficilmente si prestano a pericolosi affollamenti.
Capienza al completo, dunque, come già previsto dal precedente decreto che aveva anche fatto venire meno l’obbligo della prenotazione e dell’acquisto online del biglietto durante i weekend e i giorni festivi.
Per accedere sarà naturalmente necessario il Green Pass da esibire al personale e resta obbligatoria la mascherina. Anche in questo caso per i bambini minori di 12 anni l’ingresso è libero senza obbligo di certificazione verde.

Decreto-legge 8 ottobre 2021, n. 139