Concorso MAB: Storie da musei, archivi e biblioteche

Il Museo Archeologico Nazionale delle Marche mercoledì 27 novembre 2019 dalle 15.00 alle 19.00 ospiterà una tappa del concorso Storie da musei, archivi e biblioteche: VIII edizione speciale di Storie da biblioteca per MAB Marche, rivolto a tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia.
I partecipanti sono invitati a trascorrere un pomeriggio al Museo e a lasciarsi ispirare dalle bellezze dell’archeologia e dal magnifico Palazzo Ferretti che fa da cornice alla collezione per raccontare in estemporanea con storie o fotografie ciò che hanno colto da questa esperienza.
I concorrenti possono scegliere di aderire al contest di scrittura, a quello di fotografia, oppure a entrambi; la partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età e ai minorenni accompagnati da un adulto.
L’iscrizione avviene compilando la scheda di partecipazione ed inviandola a silvia@raccontidicittà.it, con specifico riferimento al concorso “Storie da musei, archivi e biblioteche”,
I migliori elaborati saranno premiati con la pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma di self publishing StreetLib, buoni offerti da StreetLib ed eReader offerti da MAB Marche.