Sei in: Home / Notizie / Eventi

C’era una volta al Museo…la Musa Citareda

Il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, come ogni anno, aderisce alla giornata F@MU che si terrà domenica 13 ottobre 2019.
La protagonista dell’evento è la musica, la forma d’arte che fin dall’antichità suscita emozioni ed evoca sentimenti e in questa occasione, i bambini insieme alle loro famiglie saranno coinvolti in un’esperienza speciale e sensoriale.
Il reperto archeologico che fa da filo conduttore all’iniziativa è la Suonatrice di kythara danzante, figura femminile con una cetra sotto il braccio che avanza verso sinistra in un elegante passo di danza, rappresentata su una lastra marmorea rettangolare leggermente convessa.
I piccoli ospiti del Museo, dopo una breve vista guidata, parteciperanno a giochi musicali e alla realizzazione di uno strumento ispirato a quelli dell’antichità.
L’evento avrà inizio alle ore 16.30 ed è consigliato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni, a pagamento o ulteriori gratuità in base alla norma di legge.
È gradita la prenotazione telefonica al numero: 071 202602.