18 maggio 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI #giornatainternazionaledeimusei #grandtourmuseimarche2021

Come ogni anno dal 1977, il 18 maggio l’ICOM (International Council of Museums) celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei.

In tale occasione e nella settimana del Grand Tour Musei 2021 – XIII edizione venite al Museo Archeologico Nazionale delle Marche.

Vi proponiamo un weekend speciale con visite guidate sabato 22 e domenica 23 maggio dalle ore 14.00 all’esposizione Rinascite. Nuovi restauri dai Depositi a cura di Amanda Zanone.

Pensiamo che un museo possa reinventarsi in tanti modi. Soprattutto partendo da se stesso, dalle proprie ricchezze, dai tesori dei suoi depositi. Una bellezza che si risveglia.

Vi aspettano reperti visibili per la prima volta dopo recenti restauri. Vi racconteremo la loro storia.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattateci al numero telefonico 071 202602 o all’indirizzo mail drm-mar.museoancona@beniculturali.it.