Sei in: Home / Notizie / Eventi

Il tempo del tempo…senza tempo

Musica, Danza, Arte e Storia   saranno le protagoniste della giornata di domenica  nella Rocca di Gradara.

Nel corso della mattinata, il loggiato sarà animato dall’Associazione Culturale La FabulaSaltica – Gruppo di Danze Storiche di Gradara, che si esibirà con  Il bel danzar che con virtù s’acquista.

Per l’intera giornata l’arpista M° Annalisa Cancellieri, esperta musicale nel repertorio medievale e rinascimentale, strumentista e voce solista, si esibirà in cortile e nelle varie stanze al piano nobile con D’arpa e di voce antiche note, per un gradito accompagnamento alla visita museale.

Nel nuovo spazio espositivo adiacente il Cortile d’Onore saranno presenti le Figure senza tempo dell’artista marchigiano Bruno Radicioni.

Sarà ospite  una delegazione dell’Associazione Corte Malatestiana.

Infine, con Cibovagando, si celebrerà con un brindisi l’Anno europeo del patrimonio culturale.